Faenza: una conferenza per prevenire gli incidenti domestici

Faenza: una conferenza per prevenire gli incidenti domestici

Martedì 22 marzo 2011, con inizio alle ore 15.00, a Faenza, nella sala delle Associazioni (via Laderchi, 3/a), si terrà un incontro dal titolo "Casa sicura".

L'iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza, è promossa dal Collegio Infermieri professionali, Assistenti sanitari e Vigilatrici d'infanzia della provincia di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Faenza e il Servizio sanitario regionale dell'Emilia Romagna.

 

Obiettivo dell'iniziativa è quello di sottolineare l'importanza della prevenzione negli incidenti domestici, fornendo inoltre utili indicazioni pratiche per prevenire gli incidenti casalinghi più frequenti, che a volte possono avere anche conseguenze molto gravi.

 

Sono previsti gli interventi di Andrea Francisconi, della Centrale Operativa 118 dell'Ausl di Ravenna ("Allertamento corretto del 118 e primo soccorso"), Giuliano Silvi, medico dello Staff Epidemiologia e Comunicazione del Dipartimento di Sanità pubblica dell'Ausl di Ravenna ("La prevenzione degli incidenti domestici nell'infanzia e negli anziani"), Francesco Ricciutelli, tecnico della prevenzione del sevizio Igiene pubblica Dipartimento Sanità pubblica dell'Ausl di Ravenna ("La prevenzione degli incidenti legati a scorretto utilizzo degli impianti di riscaldamento") e Mauro Rossetto, tecnico della prevenzione del servizio Prevenzione e Sicurezza in ambienti di lavoro dell'Ausl di Ravenna.

Saranno inoltre proiettate delle diapositive semplificative e un filmato, elaborato dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del progetto regionale "Casa Salvi Tutti".

L'incontro si chiuderà, dopo gli interventi e il successivo dibattito, alle ore 17.30 circa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -