Faenza: venerdì inaugura la mostra "Regola il passo"

Faenza: venerdì inaugura la mostra "Regola il passo"

FAENZA - Venerdì 29 gennaio 2010, alle ore 10.30, nel salone delle bandiere del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra "Regola il passo. Legalità".

 

La mostra rappresenta il momento conclusivo del progetto "PxG: piano per i giovani", promosso e finanziato dai Servizi Sociali Associati del Comune di Faenza, in collaborazione con la cooperativa sociale RicercAzione e il Sert dell'azienda Usl di Faenza e con il sostegno della Fondazione Banca del Monte e Cassa di risparmio di Faenza.

Il progetto ha coinvolto alunni e insegnanti degli istituti superiori Strocchi e Ballardini di Faenza, nel corso degli anni 2008-2010, nella realizzazione di una campagna informativa per il Sert sui temi della legalità e del consumo di sostanze stupefacenti.

 

La mostra, che vedrà esposti tutti gli elaborati prodotti dagli studenti - circa 80 opere fra disegni e prodotti di grafica - è curata da Michela Montanari, studentessa dell'Isia, vincitrice della borsa di studio per la progettazione dell'allestimento.

Alla cerimonia di inaugurazione seguirà, alle ore 11.30 circa, la premiazione degli studenti dell'istituto Ballardini.

L'esposizione sarà visibile al pubblico nel Salone delle Bandiere (negli orari di apertura del palazzo comunale) fino al 26 febbraio 2010.

In questi giorni gli studenti stanno inoltre lavorando alla realizzazione di un sito internet dove sarà possibile consultare tutti i materiali del progetto "PxG".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -