Faenza: verso la conferenza economica comprensoriale

Faenza: verso la conferenza economica comprensoriale

FAENZA - Nel marzo del 2009 si terrà a Faenza la Conferenza economica comprensoriale, organizzata dal Comune di Faenza e dagli altri Comuni del territorio faentino, in collaborazione con il Tavolo delle Associazioni imprenditoriali e le Organizzazioni sindacali.

 

Questo importante appuntamento per il futuro del nostro territorio sarà preceduto da diversi incontri preparativi, uno dei quali è il seminario in programma lunedì 15 dicembre 2008, con inizio alle ore 9.00, presso la sala convegni dell'Agenzia Polo ceramico di Faenza (via Granarolo, 62).

 

Il seminario approfondirà i risultati del lavoro realizzato dalla Società PE Group di Roma analizzando la competitività del nostro territorio e i progetti realizzati a seguito della Conferenza economica svoltasi nel 2002.

La Società romana presenterà inoltre un'analisi di benchmarking, tramite l'individuazione di alcuni ambiti territoriali che hanno sviluppato dei progetti di trasformazione del territorio.

 

Il seminario sarà aperto dal sindaco Claudio Casadio; seguiranno poi gli interventi di Roberto Ramina, coordinatore del Tavolo delle Associazioni imprenditoriali di Faenza, di Luigi Miserocchi, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali faentine (Cgil, Cisl e Uil), del presidente della Società PE Group Roma Livio Barnabò e di Annalisa Giachi, manager della stessa PE Group. A seguire il dibattito, quindi le conclusioni dell'assessore alle politiche economiche del Comune di Faenza Stefano Collina.

 

Il seminario è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo questo incontro sono inoltre programmati altri appuntamenti, in particolare, nei prossimi mesi di gennaio e febbraio, dei tavoli di lavoro tematici per elaborare progetti che saranno poi discussi in primavera nella Conferenza economica comprensoriale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -