Faenza, visita guidata alla mostra ''Vallunga-Bianchedi-Bettoli''

Faenza, visita guidata alla mostra ''Vallunga-Bianchedi-Bettoli''

Faenza - Sabato, alle ore 15.30, è in programma l'11^ visita guidata di primavera della Pro Loco, in collaborazione con la Pinacoteca comunale e l'assessorato alla Cultura di Faenza, e col contributo della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza. La visita riguarda la mostra permanente della donazione "Vallunga-Bianchedi Bettoli", allestita nei locali della Pinacoteca (via Santa Maria dell'Angelo, 9).

 

La preziosa collezione è entrata a far parte del patrimonio dell'istituto culturale manfredo per volontà testamentaria del notaio Augusto Vallunga, scomparso il 28 maggio dello scorso anno, ed alla concorde disponibilità della moglie Maria Grazia Bianchedi Bettoli. La raccolta comprende oltre quaranta dipinti di grande valore, realizzati da alcuni dei principali artisti italiani del ‘900, quali Giorgio De Chirico, Alberto Savinio, Gino Severini, Carlo Carrà, Mario Sironi, Giorgio Morandi, Massimo Campigli, Felice Casorati, Filippo De Pisis ed altri ancora.

 

Il rtirovo è previsto all'ingresso della Pinacoteca comunale. Info: Pro Loco Faenza (Voltone della Molinella, 2 - Tel-fax 0546 25231 - info@prolocofaenza.it - www.prolocofaenza.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -