FAENZA - ''Il Passatore'' corre a Parigi

FAENZA - ''Il Passatore'' corre a Parigi

FAENZA - Domenica 6 aprile si correrà la Paris Marathon, una delle più importanti gare podistiche europee, che registra quest’anno ben 35 mila iscritti. Tra loro, nove atleti dell’associazione sportiva dilettantistica 100 Km del Passatore di Faenza, affascinati dalla bellezza del percorso della classica parigina, che si snoda tra Champs-Elysèes, Tour Eiffel, Notre Dame, Louvre, Petit Palais, Grand Palais ed altri luoghi noti in tutto il mondo. Si tratta di: Alberto Amaretti, Giovanni Buldrini, Marzio Dellacasa, Maria Teresa Gentilini, l’unica donna del gruppo, Daniele Gherardelli, Lorenzo Leoncavallo, Loris Leoni, Massimo Poggiolini e Alessandro Valente.


Non nuovi ad eventi podistici internazionali – una su tutte, la New York City Marathon –, gli atleti del ‘Passatore’ si sono dati un duplice obiettivo: “Vogliamo disputare e portare a termine questa corsa come un’esperienza indimenticabile – dicono all’unisono –, ma nello stesso tempo vogliamo portare a Parigi un po’ di Faenza e della sua ultramaratona, la corsa più bella del mondo nella città più bella del mondo, con la speranza di trovare qualcuno che venga a disputare la ‘Firenze-Faenza’ il prossimo 31 maggio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Loro ci saranno: chi in gara, chi tra gli altri volontari nei punti assistenza del percorso, chi al traguardo, impegnati in uno dei tanti servizi di accoglienza dei podisti.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -