Fantacalcio, un civitellese trionfa sulla 'Gazzetta'

Fantacalcio, un civitellese trionfa sulla 'Gazzetta'

Fantacalcio, un civitellese trionfa sulla 'Gazzetta'

CIVITELLA - Con una manciata di euro si è portato a casa un TV Lcd SHARP da 52 pollici Full Hd, del valore di circa 2mila euro. Un 25enne di Civitella di Romagna, Guido Amadori, ha infatti vinto la tappa settimanale del Fantacalcio della Gazzetta dello Sport con la sua "Astrolabio", totalizzando 101 punti e salendo sul gradino più alto del podio del concorso ‘fantacalcistico' più famoso d'Italia, mettendo in fila le centinaia di migliaia di iscritti al gioco della ‘rosa'.

 

Appassionato da sempre di Fantacalcio, Amadori organizza da diversi anni anche la Lega del Ligera Wine Bar di Civitella di Romagna, ed anche qui con numerose vittorie (anche nel campionato in corso) ha dimostrato la sua competenza calcistica.

 

Singolare come il 25enne, milanista convinto, abbia vinto la tappa in particolar modo grazie a diversi giocatori interisti. Guido ha concesso a Romagnaoggi.it una breve intervista:

  

  

Ciao Guido, innanzitutto complimenti per la vittoria. Di fronte a centinaia di migliaia di squadre non è facile arrivare in cima alla classifica. Quale è stata la squadra che ti ha permesso di portarti a casa un premio di quasi 2mila euro?

 Ho vinto grazie a sette gol e al modificatore della difesa, puntando su un portiere che a differenza dei ‘big' ha subito soltanto un gol: Frey, Maicon, Thiago Silva, Criscito, Zaccardo, Stankovic, Almiron, Sculli, Milito, Totti, Di Natale

 

Quanti punti hai totalizzato?

Ho totalizzato 101 punti, lasciandomi alle spalle i secondi classificati fermi a 99,5

 

Prima di questa giornata, avevi vinto altre volte? Quale era stata la tua migliore posizione?

Non avevo mai vinto, il mio risultato migliore era stato un 21esimo posto alla prima giornata di questo campionato

 

Quanto hai speso in totale quest'anno per partecipare al Fantacalcio Gazzetta?

20 euro, la spesa per la Magic Card. Gli aggiornamenti, poi, li ho fatti tutti gratuitamente dal computer

 

Che posizione occupi in classifica generale?

Sono in 6400esima posizione

 

Da quanti anni giochi al Fantacalcio?

Da circa 10 anni, prima con gli amici, poi ho iniziato a partecipare anche a quello della Gazzetta, dove non avevo ancora vinto niente. Almeno fino ad oggi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -