Femme fatal? No tutto merito del testosterone

Femme fatal? No tutto merito del testosterone

Gli uomini cambiano atteggiamento davanti al gentil sesso e, a quanto pare, secondo una ricerca condotta presso l'università olandese di Groningen, non è certo per galanteria. E' stato infatti condotto uno studio che dimostra, scientificamente, che in presenza di una donna nel maschio si alza inevitabilmente il livello ormonale.

 

Sono stati presi, a campione, 63 ragazzi, di età compresa fra i 21 e i 25 anni. Senza che loro sapessero dell'esperimento, sono stati lasciati soli in una stanza con una donna sconosciuta. Dopo 5 minuti, dice la ricerca pubblicata sulla rivista Hormones and Behaviour e riportata dal Sunday domenica, il testosterone era incrementato dell'8%. A seguire i giovani sono stati intervistati e si è visto come, il loro gusto personale, non influisse affatto nella reazione ormonale.

 

La risposta al fenomeno si trova, secondo gli scienziati, nel mondo animale, di cui l'uomo fa parte integrante, ovvero garantire il perdurare della razza, aumentando le possibilità di accoppiamento che, sempre per gli esperti, basterebbe a spiegare anche il tipico atteggiamento maschile che tende, di fronte ad una donna, all'esagerazione anche quando si tratta di raccontare semplici aneddoti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -