Ferragosto: "assalto" in Romagna, week-end da bollino rossi sulle strade

Ferragosto: "assalto" in Romagna, week-end da bollino rossi sulle strade

Ferragosto: "assalto" in Romagna, week-end da bollino rossi sulle strade

Sarà, come facilmente prevedibile, un week-end ad "bollino rosso" sulle strade e autostrade, anche in Romagna. Nella nostra riviera, del resto, si concentrano centinaia di migliaia di turisti per trascorrere le vacanze e resta, nonostante la crisi, una delle mete più gettonate in Italia. Il traffico sara' piu' intenso sull'A14 Adriatica (in direzione Ancona) e, riferisce societa' Autostrade, il tratto con il flusso di automobili piu' elevato sara' quello tra Bologna e Cattolica.

 

A intasare il traffico saranno proprio i vacanzieri che si dirigeranno verso le spiagge della Riviera romagnola. Traffico intenso anche sull'A1  Milano-Napoli a Piacenza, all'altezza del bivio con l'A15, e sul tratto tra Modena e Bologna (al bivio con l'A14).

 

La Società Autostrade raccomanda, in caso di  congestione nel nodo bolognese dell'A14, a chi proviene dall'A1, di utilizzare la Tangenziale di Bologna, uscendo a Borgo Panigale o immettendosi sul raccordo di Casalecchio, e rientrando sull'A14 a Bologna San Lazzaro.

 

Domenica la giornata più critica, quando cominceranno a rientrare dalle vacanze migliaia di famiglie. Ed è proprio per la giornata del 17 agosto che è stato posto il "bollino rosso", con il momento più intenso di traffico previsto tra le 14 e le 22 di domenica 17, sulle autostrade A1 e A14 in direzione nord, verso le grandi citta'.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -