FERRARA - Anteprima nazionale del film ''Il pianto della statua''

FERRARA - Anteprima nazionale del film ''Il pianto della statua''

FERRARA - Il 17 dicembre alle ore 21 nel Teatro Comunale di Ferrara si terrà l'anteprima nazionale del film "Il pianto della statua", una produzione Betty Wrong e Regione Emilia-Romagna, con la regia di Elisabetta Sgarbi.


L'iniziativa ha l'obiettivo di dare risalto al valore artistico e storico della scultura in terracotta in terra emiliana, in particolare a quella dedicata alla rappresentazione della Pietà. A tale scopo la narrazione cinematografica è stata intrecciata con la scrittura d’autore ispirata alle sculture sacre in riferimento.


La serata, che si aprirà con un saluto del direttore del teatro Gisberto Morselli, prevede anche una lectio brevis di Vittorio Sgarbi, la partecipazione degli scrittori Tahar Ben Jelloun, Lucrezia Lerro, Diego Marani, Pino Roveredo, Antonio Scurati, e degli attori Anna Bonaiuto e Toni Servillo, che leggeranno un brano, mentre al pianoforte vi sarà Roberto Cacciapaglia. Sono previsti anche gli interventi del sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale e dell'assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna Alberto Ronchi.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -