FERRARA - Delegazione del Botswana in visita alla Sipro

FERRARA - Delegazione del Botswana in visita alla Sipro

FERRARA - Nella giornata di ieri, lunedì 11 febbraio, una delegazione di politici e tecnici del Botswana ha visitato la rete di incubatori di impresa gestita da SIPRO - Agenzia Provinciale per lo Sviluppo.


Si tratta della prima visita organizzata in collaborazione con Eurecna, ente di CNA Veneto che si occupa di progetti internazionali, per la presentazione di esperienze di successo nell’ambito del sostegno alla nuova impresa, al fine di favorire il trasferimento delle buone prassi e la realizzazione di incubatori di impresa in Botswana.


La delegazione, formata da rappresentanti della Local Enterprise Authority-Ente di promozione economica che si occupa di trasformare e promuovere uno sviluppo economico sostenibile sull’intero territorio del Botswana, ha potuto incontrare alcune delle aziende insediate negli incubatori SIPRO di Copparo e Ferrara, oltre a visitare il centro servizi con aule e sala congressi presso l’incubatore di Copparo. Inoltre un incontro di approfondimento è stato organizzato con la direzione dell’Agenzia e con l’impresa FSA-Ferrara Services Analyzers che opera nell’ambito della strumentazione di processo industriale e per analisi chimico-fisiche- laboratorio- ambiente, scelta come caso studio di azienda che, dopo la fase di incubazione, è cresciuta e si è ampliata, fino ad essere in grado di investire nell’acquisizione di una nuova sede nel territorio provinciale.


La delegazione, che rimarrà in Italia per tutta la settimana, punta ad acquisire informazioni chiave per poter sostenere le proprie imprese e renderle più competitive.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La giornata si inserisce tra le attività di scambio di buone prassi e presentazione del territorio che frequentemente SIPRO svolge accogliendo delegazioni da tutto il mondo (Giappone, Argentina, Serbia, Turchia, ...).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -