Ferrara, partono martedì i lavori di asfaltatura sull'Adriatica

Ferrara, partono martedì i lavori di asfaltatura sull'Adriatica

FERRARA - Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 16 "Adriatica" in provincia di Ferrara. Dopo il completamento, nei giorni scorsi, di alcuni tratti in località Boccaleone, saranno avviati martedì 6 aprile i cantieri in località San Biagio, nel comune di Argenta (dal km 111+400 al km 117+700).

 

Per consentire l'esecuzione degli interventi si renderà necessaria l'istituzione del senso unico della circolazione in direzione Ferrara. Per i veicoli in direzione Ravenna è prevista quindi la deviazione sulla viabilità provinciale all'altezza di Argenta, con rientro sulla strada statale 16 "Adriatica" in località Ponte Bastia. Il percorso alternativo, segnalato sul posto, prevede il transito sulle strade provinciali 38 "Cardinala", 80 "Cardinala", 91 "Guglielma-Coronella-Rampina", 610 "ex SS Selice Montanara" e 13 "Bastia". L'accesso al tratto oggetto dei lavori sarà comunque garantito per i residenti.

 

Il completamento dei lavori in questo tratto è previsto entro sabato 15 Maggio 2010, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

 

L'intervento rientra nel programma di risanamento della pavimentazione sul tratto della strada statale 16 "Adriatica" compreso tra Ferrara (km 81,000) e Classe di Ravenna (km 164,450), per un investimento complessivo di circa 5,7 milioni di euro. I lavori, avviati lo scorso ottobre ed interrotti a dicembre per il maltempo, erano stati già eseguiti per circa il 30% prevalentemente nel comune di Ferrara e sono ripresi in entrambe le province.

 

L'Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l'utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, ricordando che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito internet www.stradeanas.it e il numero unico "Pronto ANAS" 841.148.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -