Ferrara: ventenne in coma farmacologico per meningite

Ferrara: ventenne in coma farmacologico per meningite

Ferrara: ventenne in coma farmacologico per meningite

FERRARA - Una giovane di 20 anni si trova ricoverata in coma farmacologico da sabato nel nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Sant'Anna di Ferrara, dopo aver contratto una meningite iperacuta da meningococco. La malattia le è stata diagnosticata venerdì notte, ma la ragazza sabato scorso aveva lavorato in una discoteca del posto, entrando così in contatto con molte persone. Il dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda Usl ha provveduto, nelle giornate di sabato e domenica, a sottoporre a profilassi gran parte delle persone che sono venute in relazione con la ragazza.

 

In un comunicato congiunto dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Azienda Usl di Ferrara si precisa che si è trattato di ''un lavoro estremamente dettagliato e corposo, messo in atto dai medici grazie anche alla collaborazione delle persone che lavorano con la ragazza ammalata, delle guardie mediche e delle forze dell'ordine cittadine". Le condizioni di salute della giovane sono stabili. "La prognosi è riservata e saranno necessarie altre 48 ore per poterla sciogliere", continua la nota.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul fronte della prevenzione, "tutti i familiari sono stati sottoposti a profilassi dai medici del reparto di Malattie infettive del S. Anna, e il dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda Usl ha provveduto a sottoporre a profilassi gran parte delle persone che sono venute in relazione con la ragazza colpita da meningite". Per informazioni si può contattare il Dipartimento di Sanità Pubblica ai numeri: 0532.235272 o 235294.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -