FERRARA - Visita del Ministro De Castro al CSO

FERRARA - Visita del Ministro De Castro al CSO

Ferrara - Una visita lampo Lunedì 18 dicembre del Ministro De Castro al CSO, riunito per il Consiglio di Amministrazione di fine d’anno.


Allo scambio di auguri ha fatto seguito un intervento del Presidente Paolo Bruni che, ha valutato positivamente il testo della finanziaria presentata al Senato, con particolare soddisfazione per alcuni punti chiave della legge che potranno dare nuovo impulso al settore.


“Si tratta – dichiara Bruni – delle azioni previste per lo sviluppo, con i crediti d’imposta per gli investimenti anche a favore dell’internazionalizzazione delle imprese, con il sostegno alla produzione di qualità, con i certificati verdi in cui l’agricoltore tornerà ad essere il fulcro attorno a cui far ruotare il sistema “ .


Il Presidente in conclusione rimarca l’esigenza di incentivare le risorse per i piani operativi e sostenere le aggregazioni delle imprese cercando infine di applicare la nuova Politica Agricola Comunitaria ed in particolare la regola del disaccoppiamento con modalità ragionate e intelligenti.

Il Ministro De Castro a conclusione del breve incontro con gli operatori dell’ortofrutta soci del CSO ha ripercorso il faticoso iter per raggiungere i positivi risultati della finanziaria, indicando il punto d’incontro iniziale con Padoa Schioppa come base di partenza per l’avvio delle dotazioni finanziarie grazie al recupero di fondi ottenuto attraverso il catasto e i falsi fabbricati rurali .

Il Ministro annuncia che i finanziamenti e le opportunità previste dal piano di sviluppo della Finanziaria saranno sintetizzati in un vademecum entro fine anno.


“ Per le prossime sfide che ci attendono sull’OCM ortofrutta ( Organizzazione Comune del Mercato ) sarà importante lavorare in squadra, senza fughe un avanti, individuando le priorità e

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

discutendole insieme nell’ambito del tavolo agroalimentare.”

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -