Ferretti fa shopping: acquisita un'azienda americana

Ferretti fa shopping: acquisita un'azienda americana

Ferretti fa shopping: acquisita un'azienda americana

Il Gruppo Ferretti fa shopping. L'azienda romagnola leader nel mondo della progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, ha annunciato l'acquisizione di "Allied Richard Bertram Marine Group", uno tra i principali operatori attivi nella distribuzione e fornitura di servizi negli Stati Uniti. Un'operazione di importanza strategica, perché consente a Ferretti (un miliardo di euro di fatturato) di consolidare la propria presenza negli Usa.

 

Dal primo settembre, quando verrà definitivamente chiuso il contratto, l'azienda potrà contare su una importante piattaforma distributiva che le consentirà di raggiungere e prestare servizi ai propri clienti in Florida e in tutti gli Stati Uniti. Con questa operazione per Ferretti c'è anche il vantaggio di poter ricevere una serie di servizi personalizzati e dedicati sul mercato americano, poiché l'azienda farà il suo ingresso in importanti settori ad alto valore aggiunto quali i servizi di assistenza post-vendita.

 

Allied Richard Bertram Marine Group, con sede a Fort Lauderdale (Florida), è un gruppo specializzato in servizi di assistenza post-vendita, commercializzazione di motor yacht nuovi e usati e in servizi di brokeraggio. Il gruppo vanta nove centri di assistenza e vendita in Florida, da Jacksonville alle Isole Keys, che prestano servizi ai clienti nei più prestigiosi centri nautici e turistici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -