Festa alla 'Sapienza' per gli 80 anni di Ennio Morricone

Festa alla 'Sapienza' per gli 80 anni di Ennio Morricone

Festa alla 'Sapienza' per gli 80 anni di Ennio Morricone

Per piacere, non chiamatela "musica di serie B". Ennio Morricone è stato chiaro, le colonne sonore dei film sono ancora considerate di livello inferiore rispetto a quella commercializzata. Il grande compositore, considerato uno dei più grandi maestri del genere del '900, sarà ospite questa sera all'aula magna dell'Università "La Sapienza" di Roma, per una festa a lui dedicata in occasione del suo 80esimo compleanno.

 

L'evento è promosso dall'Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma, dall'Associazione Roma Sinfonietta e dall'Assessorato alle politiche culturali della Provincia di Roma.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

''La Provincia di Roma si unisce ai grandi protagonisti dell'arte e della cultura per festeggiare il maestro Ennio Morricone in occasione dei suoi ottant'anni. Abbiamo sostenuto il concerto-evento perche' riteniamo che sia uno dei grandi rappresentanti della cultura italiana nel mondo, un musicista che ha saputo trasmettere l'alto profilo della musica colta attraverso il linguaggio del cinema, creando un ponte anche con le generazioni piu' giovani che hanno apprezzato e amato la sua musica'' ha dichiarato Cecilia D'Elia, assessore alle Politiche culturali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -