Festa della donna, le Terme dell'Emilia-Romagna si organizzano

Festa della donna, le Terme dell'Emilia-Romagna si organizzano

Una giornata di relax con le amiche, conversando immerse in una piscina termale calda e sottoponendosi a trattamenti benessere. E' ormai da qualche stagione una delle tendenze più richieste per trascorrere il giorno della Festa della Donna: in Emilia Romagna tutti i centri termali si sono già organizzati per offrire alle "ragazze di tutte le età" una giornata speciale. 

 

Scorrendo il panorama delle proposte dei 25 centri termali, che sorgono in 20 località da Parma a Rimini, si trova un po' di tutto. Si va dalla proposta per un week end, al beauty day da prendere al volo, cioè un pacchetto di trattamenti di bellezza da consumare dalla mattina alla sera senza pernottamento. Il trattamento classico che non manca proprio mai sono i massaggi rigeneranti, le piscine calde con idromassaggi e tanto relax senza pensieri (almeno per un giorno) nell'hammam e nel tepidarium.

 

C'è poi chi, oltre a trattamenti di bellezza, organizza anche piccoli eventi sociali come le Terme di Salsomaggiore che nel pacchetto "Il bello di essere donna" (costo 110 euro o 145 euro a persona, secondo l'albergo prescelto) hanno incluso anche il momento dell' aperitivo in un locale alla moda del centro, seguito dalla cena in un famoso ristorante. E, visto che allo shopping è difficile resistere, in camera  le ospiti troveranno anche un Vip card per un famoso outlet di Fidenza. Nel resto del pacchetto c'è anche la mezza giornata alle piscine "Mari d'Oriente" alle "Terme Berzieri". 

 

A Tabiano Terme (Pr), al Grand Hotel Terme Astro si passano le giornate come a Istanbul o a Budapest crogiolandosi nell'hammam con sedute nel tepidarium, nel calidarium (bagno turco) e nel frigidarium (vasca con idromassaggio). Si completa il relax  stringendo fra le mani una tazza di tisana bollente e gustando dei dolcetti. Nel pacchetto ci sono anche la pioggia tonificante polinesiana e l'immersione nella vasca dei suoni sommersi. La serie di trattamenti va dai 75 agli 88 euro. 

 

A Modena, alle Terme della Salvarola (Mo), vicino a Maranello e al Museo Ferrari, quest'anno il tema è il Brasile. E così ecco un aperitivo Brasil e un omaggio a tema all'arrivo e, fra piscine, idromassaggi, bagni di vapore con luci colorate e aromi, tisane e leccornie, c'è anche il massaggio energizzante "Brasil": un tiepido fluido ai frutti brasiliani che, assicurano, coinvolgerà corpo e mente. Con il soggiorno si spendono circa 144 euro. 

A Bologna le Terme Felsinee offrono una successione di bagni termali, sauna e hammam per dilatare i pori della pelle e renderla pronta a ricevere i vari trattamenti anti age, seguiti dal trattamento rigenerante mani. Per tutto questo e altre piacevolezze di benessere che riempiono praticamente tutta la giornata, si spendono un centinaio di euro.

 

Chi ha già voglia di mare, troverà aperti tutti i centri termali sulla spiaggia: a Ravenna le Terme di Punta Marina dove concedersi trattamenti a base di acqua termale a 33° con ozono, a Cervia dove provare il famoso fango derivato dalle preziose Saline, a Rimini Terme con il suo centro di talassoterapia e Riccione Terme dove si può prenotare il Massaggio Californiano, definito il massaggio antistress per eccellenza per via dei movimenti fluidi, avvolgenti, ritmici che fasciano l'intero corpo dando una sensazione di benessere, di gioia e di calma.

Rimanendo in Romagna, ma in collina, si può scegliere fra Riolo Terme e il suo Centro di Medicina naturale, Brisighella e Castrocaro dove, quest'anno per la Festa della Donna, oltre a idromassaggi, docce emozionali, bagni di vapore, bisogna provare la preziosa maschera di fango termale sulfureo. Per una giornata di trattamenti si spendono circa 85 euro. 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Bertinoro la novità sono le Coccole ai fiori per un giorno speciale: cioè trattamenti a base di un mix di fiori universali Petali di rosa e Ylang Ylang. La rosa, dicono gli esperti che hanno messo a punto il trattamento, ha una predilezione con il chakra del cuore e permette così di irradiare l'energia dell'amore nei nostri pensieri e nelle nostre azioni. L'Ylang Ylang con il suo profumo porta calore, restaura la fiducia e permette di manifestare la parte femminile e più sensibile della persona. La sera a tutte le donne sarà offerto un aperitivo dal Grand Hotel Terme della Fratta. La giornata di trattamenti più la cena costano 154 euro. Info su www.emiliaromagnaterme.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -