Festival di Castrocaro, in finale il rock cesenate delle 'Charleston'

Festival di Castrocaro, in finale il rock cesenate delle 'Charleston'

Festival di Castrocaro, in finale il rock cesenate delle 'Charleston'

CASTROCARO - La seconda tappa del festival Voci Nuove Volti Nuovi di Castrocaro ha incoronato finaliste cinque grintose ragazze di Cesena; le Charleston. Già conosciute nella loro zona e con una buona esperienza di palcoscenico, le ragazze avranno ora l'occasione di esibirsi a Castrocaro il 15 luglio, e quindi in diretta televisiva su Rai Uno. "La serata di ieri è stata molto emozionante - riferisce la vocalist Susanna Bartolini - anche perché durante l'Academy abbiamo conosciuto altri concorrenti e persone che lavorano dietro le quinte".

 

"Siamo arrivate che avevamo già dei legami; è stato come vivere l'esperienza con dei nuovi amici. La vittoria non ce l'aspettavamo. Castrocaro è un concorso per solisti e noi che siamo una band temevamo di essere penalizzate. Per la stessa ragione non possiamo partecipare ai talent show come X Factor; quindi quella della televisione è per noi un'esperienza nuova. Per la diretta Tv dovremo lavorare con professionisti della musica per preparare la serata e per gli arrangiamenti, questa è quindi un'esperienza stimolante e formativa".

 

Susanna, Marta, Ramona, Elena e Benedetta sono amiche sin dall'adolescenza. Dal 2005 fino ad oggi hanno suonato in più di 100 palchi in tutta Italia.  Nel 2008 esce il loro primo singolo Armatura Stellare autoprodotto, senza etichetta discografica di supporto. Intanto, aprono con successo i concerti di dAri, Bastard Sons Of Dionisio, Rio e alcuni finalisti del programma X-Factor. Nel 2009 Claudio Maioli - storico manager di Ligabue - si interessa alla band e produce sotto etichetta Riservarossa Records il nuovo singolo "Svegliate i Sogni" vero e proprio slogan delle ragazze. Nel 2010 le Charleston suonano allo Stadio Olimpico di Roma e al San Siro di Milano come supporter a Ligabue. A settembre  aprono le danze del 'Woodstok 5 stelle', l'evento organizzato a Cesena da Beppe Grillo in compagnia di Linea 77, Samuele Bersani, Max Gazzè. Le Charleston sono costantemente impegnate nella scrittura dei propri brani e concerti dal vivo. L'11 Giugno 2011 aprono con successo una delle rare tappe italiane della band americana Mayday Parade al Vidia Club di Cesena.

 

Alla prefinale di Castrocaro si sono esibite con "Devastante", una cover del gruppo romano Vanilla Sky

 

 Susanna Bartolini - voce
Marta Ravaldini - chitarra
Ramona Marchi - chitarra
Elena Menghi - basso
Benedetta Bucci - batteria

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

https://www.charlestonrock.it/

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -