Festival di Castrocaro, tutto pronto per la finale: in diretta su RaiUno

Festival di Castrocaro, tutto pronto per la finale: in diretta su RaiUno

Festival di Castrocaro, tutto pronto per la finale: in diretta su RaiUno

CASTROCARO - Dopo il Contest Tour che ha toccato Cervia, Rovigo, Solarolo, Milano Marittima, Bozzolo e la stessa Castrocaro, il Festival Voci Nuove si prepara a vivere la serata più magica ed attesa: la finale di venerdì 16 luglio verrà trasmessa in diretta in prima serata su Rai Uno, che mercoledì 14 e giovedì 15 luglio (ore 23.10) dedicherà alla kermesse canora due corposi servizi registrati durante le serate del Contest Tour che presenteranno i finalisti. A presentare la finale sarà Fabrizio Frizzi.

 

Inoltre, in giuria sono attesi diversi personaggi del mondo dello spettacolo, i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.


Anche l'ultima tappa del Contest Tour, dedicata alla semifinale e svoltasi nella stessa Castrocaro Terme lunedì scorso, ha riscontrato una grande partecipazione di pubblico. La giuria, composta da importanti professionisti del settore musicale - alcuni dei quali vengono direttamente dal team del Festival di Sanremo, come Michele Torpedine, Massimo Cotto, Gianluca Pecchini, Andrea Lo Vecchio, Giorgio Verdelli, Franco Fasulo, Alex Effe e Luca Valsiglio - ha scelto i nomi dei finalisti, che venerdì prossimo si esibiranno cantando un brano inedito ed una cover. Questi i dieci che si sfideranno in diretta Rai, davanti ad un pubblico di milioni di telespettatori: Graziella Lintas di Sassari, Nicola Traversa di Chieti, Eleonora Mazzotti di Ravenna, Eleonora Lari di Lucca, Caroline Koch di Verona, Valentina Cenci di Milano, Gintare Kubiliute di Lugano, Mattia Zani di Faenza, gli Atomici di Livorno, Daniele Ronda di Piacenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -