Fidenza: diabete, se ne parla al Centro Anziani

Fidenza: diabete, se ne parla al Centro Anziani

FIDENZA - Secondo appuntamento, giovedì 7 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 al Centro Anziani di via Mazzini, con il ciclo di incontri di prevenzione e informazione sanitaria per adulti e anziani: "Diamo più vita agli anni!", giunto quest'anno alla quarta edizione.

 

Il tema dell'incontro sarà: "Il diabete: come riconoscerlo e curarlo". All'incontro interverranno: il Prof. Mario Pini, il dottor Davide Dazzi e la dottoressa Antonella Guberti del Centro Diabetologico - Unità Operativa di Medicina Interna 2^ - Ospedale di Vaio.

 

Il ciclo di incontri è organizzato dalla Cooperativa Dal Mondo di Parma con l'Azienda USL di Parma-Distretto di Fidenza, in collaborazione con il Comune di Fidenza, la Provincia di Parma, l'Associazione Anziani di Fidenza, l'Associazione Nazionale dei Centri Sociali - Comitato Anziani e Orti e il Comitato Consultivo Misto - Distretto di Fidenza - Ospedale di Vaio.

 

L'iniziativa è possibile grazie al contributo della Fondazione Cariparma attraverso i finanziamenti stanziati per il progetto "A casa in compagnia".

 

Il coordinatore dell'incontro sarà il dottor Umberto Arduini della Cooperativa Dal Mondo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -