Fidenza: domenica un tuffo nel Medioevo

Fidenza: domenica un tuffo nel Medioevo

FIDENZA - Domenica 5 ottobre alle ore 15.30 in piazza Grandi è fissato il ritrovo per un'escursione di trekking urbano: un nuovo modo di scoprire la città e di fare turismo in forma meno strutturata e lontana dai circuiti famosi. Un turismo più libero e ricco di sorprese che privilegia i panorami, i monumenti meno conosciuti, i luoghi dove avviene la vita quotidiana dei cittadini. Il trekking urbano è un turismo sostenibile, che decongestiona i centri monumentali, rallenta i passaggi turistici e si sviluppa in città che si propongono a residenti e visitatori come luoghi salubri, dove coltivare il benessere della mente e del fisico, anche attraverso il ritorno alla velocità del passo umano.

 

La guida condurrà i partecipanti nella Fidenza del Medioevo, in un importante percorso alla riscoperta delle radici più antiche della città, attraverso la visita alla Cattedrale per ammirare gli splendidi bassorilievi antelamici e apprezzare il "tesoro del Duomo" esposto all'interno del Museo Diocesano.

 

L'iniziativa fa parte di "Sulla via Francigena... lungo la storia di Borgo San Donnino", ricco calendario di iniziative, ideato da Comune di Fidenza e Parma Turismi, che da aprile a dicembre offre più di 25 eventi rivolti a differenti target di utenti, ma legati da un comune filo conduttore: la valorizzazione del territorio e della diversità culturale.
L'ingresso al Museo Diocesano a carico del partecipante è di 3.00 euro.

 

Per informazioni, prenotazioni e richiedere il calendario completo:

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Fidenza

Casa Cremonini - Tel. 0524 83.377

Fidenza Village - Tel. 0524 335.556

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -