FIDENZA - Glamour in piazza con la Notte Bianca

FIDENZA - Glamour in piazza con la Notte Bianca

FIDENZA - Fidenza è pronta a inaugurare la sua stagione estiva. A dare il via agli appuntamenti, organizzati dall’assessorato al Commercio del Comune di Fidenza in collaborazione con i commercianti, Ascom, Confesercenti e Associazione Copernico, sarà la Notte Bianca di sabato 3 maggio che, fedele allo slogan “In centro è vasca”, animerà il cuore di Borgo con tutta una serie di iniziative già a partire dalla mattinata. L’iniziativa è l’occasione per festeggiare il nuovo look di via Gramsci e piazza Matteotti dopo la loro riqualificazione.


Protagonista della prima notte bianca sarà “Glamour plaza”, la sfilata di moda divenuta ormai un appuntamento fisso e molto atteso in città. Ospite d’eccezione della serata e presentatore della sfilata, organizzata da Nuova Futura Immagine, sarà “Mandi Mandi” Marco Milano, affiancato da Miss Moto 2007, Alice Rubagotti.


L’appuntamento con la moda è alle ore 21.00 in piazza Verdi, ma gli eventi per animare il centro iniziano al mattino. Tutti i negozi saranno aperti dalle 9.00 alle 23.00 e gli amanti dello shopping potranno approfittare anche dei gazebo dei commercianti, del mercatino del biologico in via Gramsci e del Mercato Artigianale di Lucca in piazza Garibaldi. Saranno tante le iniziative che animeranno il centro storico, tra le quali: uno spazio bimbi sotto ai portici del teatro, uno stand dell’Enpa con due giochi gonfiabili, punti musicali con piano bar, una sfilata goliardica per eleggere Mister Scarlett in piazza Duomo. Novità di questa edizione è la “Caccia alla vetrina”: tre oggetti (visibili sulle locandine) saranno nascosti in tre diverse vetrine del centro; il primo oggetto sarà esposto al mattino, il secondo al pomeriggio e il terzo alla sera. Chi per primo riuscirà ad individuare i tre oggetti riceverà un omaggio.


«Riprendono gli appuntamenti che animano il centro della città tutti i primi sabati del mese. Il fine di queste iniziative è quello di rendere ancora più vivace il centro storico, valorizzato anche da un recupero architettonico. Questi eventi - che dimostrano come sia proficua la collaborazione tra i commercianti, le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale, sempre attenta a favorire iniziative che valorizzino il centro storico - rendono possibile vivere in modo diverso, anche di sera, il cuore della città divenuto un’area commerciale di rilievo. Queste attività non solo coinvolgono i cittadini, ma facendo di Fidenza un’attrattiva, diventano un richiamo per un pubblico più vasto che proviene anche da fuori provincia», ha detto il sindaco Giuseppe Cerri presentando l’evento alla conferenza stampa che ha visto la partecipazione dell’assessore al Commercio, Romualdo Borreri, di Davide Trabucchi di Ascom, di Tiziano Tanzi di Confesercenti, di Gian Franco Bertellini di Nuova Futura Immagine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La prima Notte Bianca è dedicata alla sfilata di moda che ogni anno registra un successo crescente, tanto da essere diventata un appuntamento fisso – ha spiegato l’assessore al Commercio, Romualdo Borreri - Il successo che la manifestazione ha registrato in questi anni ha significato il coronamento del grande progetto di riqualificazione del centro città, che ha visto non solo interventi strutturali di rilievo, ma anche una serie di iniziative volte ad invogliare i fidentini e i forestieri a vivere la città. Parliamo di Notte Bianca, ma in realtà la sfilata di moda è il grande evento che conclude un’intera giornata di iniziative adatte al pubblico più vasto».



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -