Fidenza: gli enigmi di Bartezzaghi a "Fidenza Village"

Fidenza: gli enigmi di Bartezzaghi a "Fidenza Village"

FIDENZA - Fidenza Village offre un'anteprima dell'attesissimo Festival della Mente durante il Late Night Shopping di giovedì 16 Luglio.

 

Sotto il cielo dell'outlet dedicato allo shopping due ospiti d'eccezione renderanno unica la serata: il direttore del Festival della Mente Giulia Cogoli presenterà la manifestazione da lei stessa ideata e diretta e introdurrà Stefano Bartezzaghi il ludolinguista che si occupa di giochi di parole e della loro storia.

 

Autore di numerosi libri sui cruciverba e sull'enigmistica in generale, Bartezzaghi intrigherà il pubblico con la presentazione della sua ultima opera, "L'elmo di Don Chisciotte. Contro la mitologia della creatività".

 

"La creatività è sapere che la maggior parte degli enigmi non ha una soluzione sola": queste parole di Bartezzaghi sono la perfetta sintesi del contenuto del libro, che parla di fantasia e d'inventiva come il miglior modo per trovare la soluzione dei problemi.

 

I visitatori potranno conoscere da vicino e confrontarsi in modo stimolante con uno dei nomi dell'enigmistica italiana.

 

Fidenza Village, sponsor del Festival della Mente, propone un evento stimolante ed enigmatico a tutti coloro che amano allenare la mente, una serata rilassante di shopping e svago nel Villaggio aperto per l'occasione e per tutti i giovedì dell'estate fino alle 23.00

 

 

Il Festival della mente, primo festival europeo dedicato alla creatività e ai processi creativi, dopo il successo dell'edizione 2008 tornerà a Sarzana il 4-5-6 settembre, chiamando a raccolta linguisti, scienziati e artisti italiani e stranieri dando vita a un momento d'incontro che negli ultimi anni ha ottenuto grandissimo successo.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -