Fidenza: in scena la fantasia di Gianni Rodari

Fidenza: in scena la fantasia di Gianni Rodari

FIDENZA - Per la rassegna "Un libro a teatro", la mini stagione teatrale per bambini dai 3 ai 12 anni inserita nel cartellone di iniziative "Vietato ai maggiori di 12 anni", domenica 8 febbraio alle ore 16.00 al Centro giovanile di via Mazzini, andrà in scena "Rodarissimo", uno spettacolo del Teatro dell'Orsa tratto da "Favole al telefono" e "Tante storie per giocare di Gianni Rodari".

 

Il ragionier Bianchi, agente di commercio sei giorni su sette, è impegnato a girare l'Italia intera, ma al telefono, ogni sera, narra una favola alla propria bambina. I protagonisti delle sue storie sono tutti in viaggio: chi come Giovannino Perdigiorno finisce nel paese con le esse davanti, chi come Pulcinella viaggia nel paese dei gatti e chi come Alice cascherina cade ovunque, anche in mare.

 

Ai piccoli uditori, i narratori consegnano miracoli di invenzione tratti da "Favole al telefono" e da "Tante storie per giocare" di Gianni Rodari. Girandole di parole, immagini e colori per raccontare favole che hanno per protagonisti nasi che se ne vanno, bambini trasparenti, palazzi costruiti per essere rotti e "scannoni" che, invece di sputar fuoco e far la guerra, la disfano. «Le favole - diceva Gianni Rodari - servono all'uomo intero o meglio ancora a completare l'uomo». Accompagna la narrazione la musica dal vivo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ingresso è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -