Fidenza: si pedala per le vie del Borgo

Fidenza: si pedala per le vie del Borgo

FIDENZA - il Comune di Fidenza, domenica 29 marzo per le vie della città si snoderà lo "Sciame di biciclette": la biciclettata aperta a tutti che attraverserà le vie e i quartieri del centro, giunta quest'anno a Fidenza alla quarta edizione.

 

Il ritrovo è alle ore 10.00 in piazza Garibaldi, l'arrivo è previsto in piazza Garibaldi per le ore 12.00. L'iscrizione è gratuita; ai partecipanti saranno distribuiti palloncini e pettorine personalizzate. I ciclisti saranno scortati dalla polizia municipale.

 

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l'associazione Prociv-Arci, si inserisce nell'ambito delle iniziative messe in campo dal Comune di Fidenza per sensibilizzare i cittadini sul tema dell'inquinamento dell'aria, delle polveri sottili e dell'educazione ambientale: vuole infatti favorire una presa di coscienza e incentivare un uso moderato dell'automobile.

 

Fidenza, unico comune in regione insieme a Casalgrande, ha rispettato i limiti previsti dalla normativa europea per le polveri sottili, come dimostrano i dati della qualità dell'aria registrati dalle centraline collocate nel centro cittadino. Al buon risultato hanno contribuito gli interventi messi in atto per la mobilità cittadina: la realizzazione delle cinque nuove rotatorie sulla via Emilia, che riducono i tempi di sosta forzata dei veicoli, alla quali si aggiungerà una nuova rotatoria in via Porro; il miglioramento della viabilità a Coduro; gli incentivi per l'acquisto di biciclette; le misure di verde compensativo, con 200 alberi piantati nel bosco urbano.

 

Percorso:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

piazza Garibaldi, via Berenini, via Gramsci, via I Maggio, via Costa, via Berenini, viale Martiri della Libertà, via Saffi, via Manin, via Sciesa, viale Martiri della Libertà, via Toti, via Chiesa, via Borghesi, via Baracca, via Pascoli, via F.lli Pincolini, via Togliatti, via Caduti di Cefalonia, via Emanuelli, via Trento, via Togliatti, ospedale, via Togliatti, via Vespucci, SP 359, via Trieste, via Tasso, largo Leopardi (andata e ritorno), via Galvani, via Isonzo, via Piave, via Porro, via Romagnosi, via Cavour, piazza Garibaldi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -