Fidenza: viabilità, aprono due rotatorie sulla via Emilia

Fidenza: viabilità, aprono due rotatorie sulla via Emilia

FIDENZA - Prosegue il programma di rinnovamento della viabilità sui principali incroci della via Emilia.

 

Domani, venerdì 26 settembre, in mattinata sarà aperta la rotatoria provvisoria all'incrocio tra via Gramizzi e via Dante (all'altezza del quartiere Luce e del parcheggio Conad), mentre nel pomeriggio sarà aperta la rotatoria all'incrocio tra via Baracca e via Borghesi, che eliminerà un altro semaforo. A seguire, partiranno i lavori per l'eliminazione dell'ultimo semaforo: quello all'incrocio tra via Piave e via Porro.

 

«Continuano i lavori per rimuovere tutti gli incroci ancora semaforizzati e permettere una migliore utilizzazione della via Emilia, ma anche una maggiore fluidità negli spostamenti all'interno di Fidenza. Gli interventi stanno rivoluzionando la viabilità cittadina e hanno raccolto gli apprezzamenti dei fidentini. Nei prossimi giorni sarà realizzato un passaggio pedonale protetto sulla via Emilia all'altezza di via De Amicis, poi avvieremo gli interventi per arrivare a risolvere il problema del nodo più trafficato e congestionato di Fidenza: quello di Coduro, dove appronteremo le soluzioni alle quali stiamo lavorando da mesi», ha detto l'assessore alla Viabilità e all'Ambiente, Andrea Massari.

 

Anche in questa occasione le rotatorie saranno aperte il venerdì, per sfruttare il vantaggio del traffico ridotto del fine settimana, in modo da poter monitorare e mettere a punto la viabilità. I lavori saranno seguiti dai tecnici dell'Ufficio viabilità e dagli agenti della polizia municipale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -