Fiere, Gagliardi (Pdl): "Difendere Fieravicola e Macfrut". La Provincia: "Non si toccano"

Fiere, Gagliardi (Pdl): "Difendere Fieravicola e Macfrut". La Provincia: "Non si toccano"

Fiere, Gagliardi (Pdl): "Difendere Fieravicola e Macfrut". La Provincia: "Non si toccano"

Le voci si inseguono su un possibile trasferimento di Fieravicola a Cesena, o, addirittura di questa e di Macfrut alla Fiera di Rimini, 'depredando' Forlì e Cesena delle più attrattive manifestazioni fieristiche. Martedì il giorno del cda della Fiera. Il consigliere Provinciale del Pdl, Stefano Gagliardi, chiede "se sono stati avviati contatti fra le Fiere di Forlì, Cesena e Rimini e soprattutto se esiste veramente un'ipotesi regionale che vedrebbe la scomparsa dei due poli fieristici di Forlì e Cesena".

 

L'assessore provinciale Maurizio Castagnoli  spiega che l'integrazione va avanti, ma che le manifestazioni di punta restano . Quindi niente Fieravicola a Cesena. Intanto però il presidente della Fiera, Giorgio Grazioso e l'assessore comunale Maria Maltoni, tengono le bocche cucite.

 

Sull'argomento interviene anche il presidente di Romagnafiere, Gilberto Tedaldi, organizzatore di molte delle manifestazioni fieristiche di Forlì: "Spero che amministratori e dirigenza della Fiera non prendano nemmeno in considerazione questa ipotesi. Per quanto riguarda le nostre fiere posso affermare con certezza che resteranno a Forlì".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Da tempo il nostro gruppo sollecita una maggiore integrazione fra le due Fiere di Forlì e di Cesena - insiste Gagliardi - con l'obbiettivo di difendere valorizzare le due principali manifestazioni ovvero l'Avicola ed il Macfrut e da anni, al di là di buoni propositi, non si è giunti ad alcun risultato soddisfacente e si è continuato nella programmazione di eventi fotocopia da parte dei due enti fieristici".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -