Fine settimana a tutto gas, a Misano il 'World Ducati Week'

Fine settimana a tutto gas, a Misano il 'World Ducati Week'

Fine settimana a tutto gas, a Misano il 'World Ducati Week'

MISANO - Questo weekend torna in Riviera il 'mondo Ducati'. Alle 20.30 di giovedì in piazza della Repubblica a Misano scatterà il semaforo verde alla mega festa organizzata dalla casa motociclistica di Borgo Panigale per il raduno mondiale Ducati che farà confluire nella 'Città dei Motori' e dintorni migliaia di appassionati da tutti i cinque continenti. Per il sesto anno consecutivo si celebrerà lo spirito ducatista con eventi spettacolari al Misano World Circuit.

 

Sono in programma: giri in pista, test ride, esposizioni, show dei piloti Ducati e ancora musica e tanto, tantissimo divertimento. Il sindaco di Misano, Stefano Giannini saluterà gli oltre mille centauri attesi in centro città durante la cerimonia di apertura del WDW, dopodiché salirà in sella alla sua Ducati Monster 900 ed affiancato dai campioni della Superbike Troy Bayliss, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, si metterà alla guida dell'immenso corteo che sfilerà lungo la promenade misanese in direzione di Riccione.

 

I ducatisti in attesa della partenza del corteo si riuniranno in lungo via Dante; la loro accoglienza sarà organizzata dal Comune di Misano in collaborazione con l'Associazione Misano Eventi ed il Comune di Riccione. Il roboante 'serpentone a due ruote' giungerà nella Perla Verde, facendo tappa in piazzale Roma dove ad attendere i ducatisti ci sarà l'assessore al Turismo, Simone Gobbi che pilotando il nuovo modello di Ducati Multistrada guiderà il corteo assieme al sindaco Giannini fino al Marano.

 

All'Operà i centauri potranno cenare e ballare sulla spiaggia. Sabato a partire dalle 20.30 sulla pit lane del Misano World Circuit si terrà la tradizionale mega rustida di pesce organizzata in collaborazione con i bagnini misanesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -