Finisce in divorzio il primo matrimonio gay in Italia

Finisce in divorzio il primo matrimonio gay in Italia

(foto d'archivio tratta dal web)-2

E' finito l'amore tra i due italiani che per primi hanno celebrato un matrimonio gay nell'ambasciata francese a Roma, che consente i Pacs anche tra omosessuali.

 

Cristian Panicucci e Alessio De Giorgi si erano uniti civilmente dopo dieci anni di fidanzamento, ma da diversi mesi le cose non andavano più bene come una volta, e nel novembre scorso hanno preso consensualmente la decisione di separarsi.

 

Adesso sono quasi ultimate le carte per divorziare ufficialmente: la richiesta deve essere formalizzata tramite una raccomandata al Tribunale di Parigi, che si occuperà della questione.

 

Alessio De Giorgi non ci vede nulla di particolare, anzi, la vede come una cosa assolutamente normale: "Non ci vedo nulla di strano - ha dichiarato - sono cose che succedono anche nelle coppie eterosessuali. Quando l'amore è finito, non è più possibile vivere insieme".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Mi rendo conto però - ha concluso De Giorgi - che tutto ciò ha una rilevanza sociale e politica resta comunque un fatto privato come privati sono e devono restare i sentimenti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -