Finiti gli esami di riparazione: il 90% dei forlivesi è promosso

Finiti gli esami di riparazione: il 90% dei forlivesi è promosso

Finiti gli esami di riparazione: il 90% dei forlivesi è promosso

FORLI' - Manca una settimana al ritorno sui banchi di scuola ed il nuovo 'incubo' degli studenti degli istituti superiori, ovvero il ritorno degli esami di riparazione, è finito. Anche se non si tratta dei 'vecchi' esami, ma di una sospensione del giudizio, il 90% dei ragazzi forlivesi ha superato i test, dopo i corsi estivi. Pochi i bocciati negli istituti della città, anche se, in quasi tutte le scuole, qualcuno non si è presentato per 'riparare', perdendo così l'anno.

 

Secondo i dati pubblicati dal Resto del Carlino, ottimi risultati sono stati raggiunti al Liceo scientifico: su 137 studenti sospesi, solo 3 non hanno superato la prova, altri 3 non si sono presentati. Anche gli alunni del Liceo Classico, sono andati bene: sui 162 'rimandati a settembre', sono stati bocciati in 6 e 2 non si sono presentati.

 

All'Itas Saffi, 99 alunni hanno affrontato i test: 4 bocciati e 3 non presenti. All'istituto per geometri Alberti, 9 bocciati e 3 non presenti, sul totale degli 88 sospesi. All'Istituto d'istruzione superiore Roberto Ruffilli i bocciati sono stati complessivamente 12 (7 all'Oliveti e 5 al Melozzo, più un assente).

 

All'Istituto aeronautico Baracca, in 13 non ce l'hanno fatta (compresi quelli che non si sono presentati), su 117. Ottimi i risultati All'Istituto tecnico industriale Marconi: sui 202 sospesi, solo 5 sono stati bocciati e 3 non erano presenti. La selezione è stata più dura all' Istituto tecnico commerciale Matteucci: sui 174 alunni che hanno sostenuto la prova, ne sono stati respinti 31, più 3 non presenti. All'Istituto statale d'arte 7 bocciati su 78 sospesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -