Firenze, a congresso gli infermieri di tutta Italia

Firenze, a congresso gli infermieri di tutta Italia

FIRENZE - Il futuro del sistema salute del paese, con un occhio di riguardo al sistema sanitario e alla sanità pubblica e privata. Sono solo alcuni degli argomenti che verranno discussi da oggi fino a domenica al quindicesimo Congresso Nazionale dei Collegi Ipasvi, che si svolgerà alla Fortezza Da Basso di Firenze e dove infermieri da tutta Italia discuteranno del futuro della loro professione e della sanità italiana.

 

Spiega Annalisa Silvestro, presidentessa della Federazione: "L'Ipasvi guarda al futuro del sistema salute e del Paese, e con questo Congresso gli infermieri italiani intendono esserci e proporre come ripensare il sistema sanitario, la sua organizzazione, la sua gestione e la sua articolazione sul territorio".

 

"Un'articolazione - dice ancora Silvestro - che passa anche attraverso il ruolo e le funzioni che gli infermieri possono e devono assumere a fronte delle loro nuove competenze e responsabilità".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Rilanciamo oggi - ha chiuso la presidentessa - un segnale di preoccupazione per la permanente carenza di personale infermieristico, calcolata ormai attorno alle 60mila unità in meno del necessario, e che si sarebbe ulteriormente aggravata se negli ultimi anni non ci fosse stato un ampio ricorso a infermieri stranieri che assommano ormai a oltre 30mila".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -