Foligno: furti di farmaci in Ospedale, denunciate 5 persone

Foligno: furti di farmaci in Ospedale, denunciate 5 persone

Foligno: furti di farmaci in Ospedale, denunciate 5 persone

Dovranno rispondere di furto, peculato e favoreggiamento le cinque persone, tra le quali anche due dipendenti del presidio ospedaliero di Foligno, accusate di aver rubato nel deposito farmaceutico dell'Ospedale di Foligno diversi quantitativi di farmaci in vari momenti per un totale di circa 50mila euro.

 

Come detto, due dei cinque denunciati sono dipendenti della struttura ospedaliera (un addetto al magazzino e una coordinatrice infermieristica) e dovranno rispondere di peculato. Una terza persona, dipendente di una ditta che lavorava in subappalto nell'ospedale, è stata invece accusata di furto. Gli altri due indagati, che lavoravano nei servizi di vigilanza, sono stati invece denunciati per favoreggiamento.

 

Le denunce sono scattate al termine di un'indagine effettuata dai carabinieri del Nas di Perugia, iniziata nell'agosto scorso dopo che un simile episodio era avvenuto in una struttura ospedaliera del nord Italia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La magistratura del capoluogo umbro ha poi disposto le perquisizioni domiciliari dei cinque denunciati: nella abitazioni delle persone sono state trovate dai Nas diverse scatole di farmaci, per un valore complessivo di circa 1500 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -