Fondazione CariFo tra i soci del ''Fondo per le infrastrutture''

Fondazione CariFo tra i soci del ''Fondo per le infrastrutture''

FORLI’ - E’ stata costituita questa mattina a Milano la Società di Gestione cui sarà affidato il primo fondo chiuso d’investimento italiano che ha come scopo prioritario il finanziamento delle infrastrutture del Paese.


L’iniziativa, promossa dalla Cassa Depositi e Prestiti, è stata resa possibile grazie al supporto di alcune tra le principali banche italiane – Intesa/San Paolo e Unicredit - e di sette Fondazioni.

Al fianco della Fondazione Cariplo, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino è intervenuto un pool di quattro Fondazioni tra cui anche la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, che aveva indicato l’infrastrutturazione del territorio – e la possibile comparteci-pazione in tal senso con la Cassa depositi e Prestiti – fra le priorità del proprio Documento Programmatico Previsionale 2007.


Per tale ragione la proposta del presidente Dolcini di intervenire quali sponsor al fianco di tre delle maggiori Fondazioni italiane è stata condivisa all’unanimità dagli Organi della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.


L’ingresso del pool di Fondazioni nell’operazione è stato curato direttamente dal segretario generale Antonio Branca che ha gestito i rapporti tra le Fondazioni stesse e la Cassa Depositi e Prestiti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il nuovo Fondo e la Società SGR che avrà il compito di gestirne il patrimonio iniziale - pari ad oltre 1 miliardo e mezzo di euro – sono stati presentati alla stampa alla presenza del Ministro dell’economia e delle finanze Tommaso Padoa Schioppa, del Viceministro dell’economia e delle finanze Roberto Pinza e del Sottosegretario del ministero dell’economia delle finanze Massimo Tononi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -