Foreste Casentinesi, "Emozione di acquarelli": un corso nel Parco nazionale

Foreste Casentinesi, "Emozione di acquarelli": un corso nel Parco nazionale

SANTA SOFIA - Moggiona, borgo casentinese al centro del progetto di animazione artistica e culturale "Un Parco per l'anima", ospita il 26 e il 27 giugno un corso aperto a tutti sulla tecnica di acquerello.

 

Conduttrice sarà una delle esponenti più significative di questa particolare tecnica pittorica a livello nazionale, Maria Rita Gerini.

 

Tra le sue esposizioni si ricordano in particolare le personali "Regalità del paesaggio" e "Fiori e stagioni" presso il gruppo Donatello a Firenze; "Terre marittime e volti", all'European University Institute a San Domenico di Fiesole e "Oltre il viale" alla Saci Gallery di Firenze.

Il progetto è organizzato dal Parco, dall'associazione "Un parco per l'anima", dal Comune di Poppi e dalla locale Pro loco. Ogni partecipante dovrà essere fornito della dotazione tecnica di base che verrà comunicata al momento dell'iscrizione.

 

Per informazioni sul corso si può contattare la pittrice al numero 338. 5840632 (e-mail : mariaritagerini@gmail.com) oppure la pro loco di Moggiona al numero 334. 3050985. Quest'ultimo riferimento può essere utilizzato per proposte di formule di pernottamento nelle strutture del paese.

L'iscrizione richiede la cifra simbolica di 10 euro.

Per le prenotazioni si può scrivere a promozione@parcoforestecasentinesi.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -