Foreste Casentinesi, weekend dedicato ai più piccoli

Foreste Casentinesi, weekend dedicato ai più piccoli

SANTA SOFIA - E' sempre attenta ai bambini e alla valorizzazione della loro creatività la programmazione dell'Ecomuseo delle acque dell'invaso di Ridracoli all'interno del Parco Nazionale. Il laboratorio "Musichiamo riciclando", in programma sabato, dalle 15 alle 16, prevedendo l'acquisizione di capacità per arrivare alla realizzazione di strumenti musicali con materiali di recupero, offre l'opportunita di una istruttiva e divertente riflessione sul tema dello sviluppo sostenibile e del riciclaggio. La partecipazione non richiede costi ulteriori ripetto al pagamento del semplice biglietto di ingresso all'Ecomuseo. Per informazioni si può consultare Idro (l'ecomuseo delle acque) al numero 0543.  917912 (ladigadiridracoli@atlantide.net; www.atlantide.net/idro).  

"Meraviglie del quotidiano", la mostra etnografica sugli oggetti della vita di tutti i giorni nelle campagne d'Appennino può essere ancora ammirata alla Loggetta Lippi di Bagno di Romagna. 
Si compone di strumenti, utensili e elementi decorativi. Gli oggetti raccolti, grazie al lavoro di 40 anni del collezionista Giorgio Graziani, evocano in un dialogo continuo, la cultura materiale della gente che ha abitato i territori ora ricompresi nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.  La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta, fino al 7 gennaio, venerdi e sabato dalle 10 alle 12; domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Per informazioni ci si può rivolgere all' ufficio IAT di Palazzo del Capitano - (Via Fiorentina 38, tel. 0543. 911046; info@bagnodiromagnaturismo.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -