Forlì: 140 nuovi posti negli asili nido

Forlì: 140 nuovi posti negli asili nido

FORLI' - Arrivano 140 nuovi posti negli asili nido, grazie al convenzionamento con soggetti privati gestori di nidi d'infanzia in città. Questo prevede stessi orari (dalle 7.30 alle 15.15) e stessi costi delle strutture comunali. La Giunta ha definito un'ipotesi di convenzionamento per 80 posti (dando priorità a bambini piccolissimi e piccoli). Altri 60 bimbi saranno accolti dalla struttura dell'ex Piccolo Blu dal prossimo anno scolastico 2008/09.

 

 

La spesa presunta per l'amministrazione è di 256mila euro, di cui 202mila già previsti a bilancio. Il comune dovrà erogare annualmente un contributo fisso a bambino di 2.500euro (250 per 10 mesi). Inoltre è previsto un contributo integrativo, a copertura delle mancate entrate dovute ad agevolazioni, garantendo, così, al gestore un'entrata mensile di 590 euro a bambino.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La gestione del nido d'infanzia di Viale Bolognesi (ex Piccolo Blu) sarà affidata alla Cooperativa Acquarello. Le convenzioni avranno durata triennale (tre anni scolastici dal 2008/09 al 2010/11) e,al termine del triennio sperimentale, il sistema verrà messo a regime, previa introduzione degli adattamenti che si saranno resi necessari, anche in relazione a quanto previsto nella direttiva regionale sull'accreditamento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -