Forlì, 15mila persone per la Notte Blu

Forlì, 15mila persone per la Notte Blu

Forlì, 15mila persone per la Notte Blu

FORLI' - Almeno 15mila sono state le persone che sabato hanno partecipato alla "Notte Blu", la festa dell'Europa che ha animato la serata nel centro storico forlivese. Un appuntamento voluto dalla Gioventù federalista europea e dal Movimento federalista europeo assieme a Forlì nel cuore. Tra gli appuntamenti pìù densi della serata, costellata da concerti ed eventi nei locali del centro, l'accensione di luci blu e stelle a ricordare la bandiere europea sul monumento di Aurelio Saffi.

 

Particolarmente intenso il momento della consegna, per mano del prefetto Angelo Trovato, della medaglia che il Presidente della Repubblica ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza in occasione della Festa dell'Europa ai rappresentanti della Gioventù Federalista e del Movimento Federalista europeo di Forlì. Il premio è stato ritirato dal Segretario della GFE Marco Celli che ha poi consegnato la medaglia al Sindaco Roberto Balzani per appuntarla alla bandiera della sezione "Nazario Sauro Bargossi" alla presenza dei militanti e dirigenti della sezione Mfe e della Gfe e della figlia Maria Luisa Bargossi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come da programma, alle 19.15 è iniziato un concerto di musica classica del gruppo "Divertimento Kaster Cari" diretto dal maestro Marco Lugaresi. L'esecuzione dei brani è stata intervallata da letture risorgimentali e da citazioni sugli autori. Al termine nella Sala del Consiglio comunale è stato offerto un buffet che ha consentito ai numerosi partecipanti, circa 200 persone, di visionare una mostra fotografica sui simboli del Risorgimento forlivese, curata da Silvia Bellavista.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -