Forlì, 7milioni per 120 posti nel nuovo Studentato Universitario

Forlì, 7milioni per 120 posti nel nuovo Studentato Universitario

Forlì, 7milioni per 120 posti nel nuovo Studentato Universitario

FORLI' - Inaugurato il nuovo Studentato Universitario di Palazzo Sassi Masini. 7 milioni di euro per 120 posti letto, una superficie di circa 5mila metro quadri. Nel pomeriggio di giovedì 25 novembre si è svolta la manifestazione inaugurale, sono intervenuti il Sindaco Roberto Balzani, l'Assessore alla Scuola, Università e Ricerca della Regione Emilia Romagna Patrizio Bianchi, il Presidente di Ergo Vainer Merighi e il ProRettore per le Sedi Decentrate dell'Università di Bologna Guido Sarchielli.

 

Dopo gli interventi e alla presenza di rappresentanti delle istituzioni cittadine, universitarie e associative, è avvenuto il taglio del nastro tricolore che è stato preceduto dalla benedizione del Vescovo di Forlì-Bertinoro Mons. Lino Pizzi.

 

Il costo complessivo dell'intervento è stato di circa 7 milioni di euro con finanziamento ministeriale, regionale e da parte del Comune di Forlì. L'edificio ha una superificie di circa 5.000 mq., ospita 120 posti letto distribuiti in 52 appartamenti di diversa tipologia, dai monolocali singoli ad appartamenti con 2-3 camere singole o doppie. Sono presenti anche ampi spazi comuni dedicati sia allo studio che all'incontro degli studenti ospiti, ed una bella palestra ricavata dal recupero dell'ex granaio del Palazzo.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -