Forlì: 8milioni in arrivo per il nuovo carcere

Forlì: 8milioni in arrivo per il nuovo carcere

Forlì: 8milioni in arrivo per il nuovo carcere

FORLI' - Via libera dal Consiglio dei Ministri al Piano carceri: a Forlì arrivano 8 milioni di euro per il terzo lotto della nuova casa circondariale. La struttura di via Della Rocca sta esplodendo: a settembre, a fronte di una capienza limite di 165 detenuti, ne ospitava 262. Il nuovo carcere il cui cantiere è partito all'inizio del 2009, sorgerà in zona Quattro e sarà in grado di contenere 225 persone. Con il piano arrivano in Regione oltre 56milioni per interventi straordinari.

 

Per i primi 2 lotti della nuova casa circondariale forlivese il costo è di 37milioni di euro, tutti a carico del ministero di Grazia e Giustizia. L'intero edificio dovrebbe essere pronto tra due anni circa.

 

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    chi se ne frega se fanno cosi o cosa. il carcere è fatiscente e servono opere.

  • Avatar anonimo di lorenz
    lorenz

    Non avevo dubbi che non ci fossero commenti. Inauguriamo la tangenziale (coi fondi sbloccatti dal governo berlusconi) e la masini e i politici locali facevano i belli al taglio del nastro. quando inaugureremo il nuovo carcere ci sarà la fila di politici Pd tirati a balestra che diranno "avete visto? abbiamo fatto anche questo" e ci riempiranno i giornali di propaganda, vedi "Comune aperto", con i loro faccioni. Beeeeeeeeeeellllo

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -