Forlì, a Borgo Sisa una settimana dedicata alla politica locale

Forlì, a Borgo Sisa una settimana dedicata alla politica locale

Una settimana interamente dedicata alle questioni del territorio, alle sue prospettive, alle proposte e alla politica nazionale e locale. E' quella che da lunedì a venerdì si svolgerà, ogni sera, presso la Festa del Pd organizzata a Borgo Sisa (presso l'area del campo sportivo, via Sisa 33) dal circolo Pd della Cervese assieme all'Unione territoriale del PD forlivese.

 

Dopo l'apertura di sabato sera dedicata all'attualità nazionale e locale con un'intervista doppia al segretario regionale Stefano Bonaccini e al segretario territoriale Marco Di Maio, il programma politico riprende lunedì sera con una serata dedicata alla libertà d'informazione nella quale interverranno Loris Mazzetti, capostruttura di Rai 3 e stretto collaboratore di Enzo Biagi. Assieme a lui parteciperà all'incontro Pietro Caruso, presidente dell'Associazione stampa forlivese.

 

Significativo l'incontro di martedì 24 agosto, quando dalle ore 20.30 a Borgo Sisa il segretario territoriale del Pd forlivese Marco Di Maio, assieme al 'collega' ravennate Alberto Pagani, dialogheranno con i sindaci di Forlì e Ravenna, Roberto Balzani e Fabrizio Matteucci. Un incontro dedicato alle integrazioni tra questi due territori.

 

Mercoledì serata dedicata alla crisi economica e alla manovra finanziaria, alla presenza del consigliere regionale Tiziano Alessandrini, per Forlì, e di Claudio Casadio, ex sindaco di Faenza e vice presidente della Provincia di Ravenna, che metteranno ancora una volta al centro l'importanza del dialogo e della cooperazione tra territori. Giovedì sera si parlerà di immigrazione e delle proposte del Partito Democratico, alla presenza dell'assessore regionale Maria Teresa Marzocchi (politiche sociali) dell'assessore comunale Davide Drei e del consigliere regionale Thomas Casadei.

 

Venerdì serata conclusiva dedicata a passato, presente e futuro della politica e del Partito Democratico, con un confronto tra il 26enne Marco Di Maio (consigliere comunale del Pd a Forlì) e lo storico organizzatore della festa di Borgo Sisa, William Signani ( 65 anni, consigliere comunale Pd a Ravenna). A condurre il confronto sarà il caposervizio della redazione di Forlì del 'Corriere Romagna', Gaetano Foggetti.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -