Forlì, "A Christmas Celebration" anticipa il Natale del teatro 'Testori'

Forlì, "A Christmas Celebration" anticipa il Natale del teatro 'Testori'

Forlì, "A Christmas Celebration" anticipa il Natale del teatro 'Testori'

FORLI' - Un sipario "natalizio" quello che sabato 11 e domenica 12 dicembre alle 21 si aprirà al teatro "G.Testori" di Forlì per inscenare la magia del Natale. Si chiama infatti "A Christmas Celebration - Il musical di Natale" il nuovo inedito spettacolo musicale della "Compagnia dell'Anello" che farà la sua première anticipando di qualche giorno le festività. Il costo del biglietto intero è € 12, ridotto (per gli under 27 e over 65) € 10. Informazioni e prevendite: 3406014237

 

Inserito nella rassegna teatrale "L'Isola del Tesoro" promossa dal Comune di Forlì e dal raggruppamento temporaneo di Associazioni "Fo_Emozioni - Gruppi Forlivesi Insieme per il Teatro", "A Christmas Celebration" è il frutto dell'idea creativa di Marco Ballanti, storico attore della "Compagnia dell'Anello" che per la prima volta si è cimentato anche nel ruolo di regista.

Lo spettacolo, diviso in due atti, vuole proiettare i suoi spettatori nell'atmosfera romantica e emozionale del Natale mescolando comicità e sentimento. La trama vede intrecciarsi i protagonisti di un classico, "A Christmas Carol", con quelli de "La Piccola Fiammiferaia" e altri nuovi bizzarri personaggi. I sentimenti peggiori come avidità, cattiveria e opportunismo dovranno fronteggiare il naturale buonismo e la voglia di redenzione che il Natale sa spremere da ognuno di noi...chi l'avrà vinta? A tirare i fili della vicenda e a dare l'opportunità ai personaggi più arroganti di scegliere il loro destino saranno i quattro spiriti del Natale, quello del passato, del presente, del futuro e quello un po' più "glamour" che sferzerà i toni impegnati della storia.

Il puro stile musical fatto di luci, musica, danza e colori scandirà le due ore di spettacolo e chissà che, una volta alzati dalla seggiola della platea, agli spettatori non rimanga qualcosa su cui riflettere e la voglia di cantare.

 

Scritto e diretto da: Marco Ballanti

Coordinamento Vocale: Laura Zoli

Coreografie e Costumi di Scena: Giorgia Tonini

Coordinamento Musicale: Giovanni Gaspari

Scenografie: Vincenzo Terlizzi - Riccardo Canali - Giovanni Zanotti

Tecnici Audio: Nicola Caroli - Serena Morolli

Tecnico Luci: Roberto Vespignani

Responsabili di Produzione: Francesco Lezza - Giada Calzolari

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -