Forlì, "A Natale un sorriso per tutti i bambini"

Forlì, "A Natale un sorriso per tutti i bambini"

FORLI' - Il Comitato Provinciale Forlì-Cesena Unicef, consapevole dell'importanza dei valori culturali come strumento di emancipazione dell'umanità e come dono educativo prezioso ed insostituibile per la gioventù, si impegna a promuovere il benessere dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso una strategia volta a dare ad essi concreta realizzazione in tutte le fasi dello sviluppo della persona e in tutte le circostanze.

 

I bambini devono essere protetti, amati e curati.

L'obiettivo dell'Unicef è di garantire a ciascun bambino il diritto a nascere e crescere sano, proteggendolo dai rischi di contrarre malattie mortali.

Tra gli scopi di questa iniziativa vi è la raccolta fondi per contribuire alla costruzione di pozzi per la distribuzione dell'acqua in un gruppo di scuole Eritree e dei relativi servizi.

 

Il programma prevede un concerto musicale, strumentale e vocale, accompagnato da una voce recitante, aperto a tutta la cittadinanza, alle scuole, all'Università, eseguito da giovani impegnati nello studio della disciplina che si ritiene sia il linguaggio universale per eccellenza e quindi il più adatto a trasmettere un messaggio di speranza e di amore, con l'intento di contribuire ad alleviare le sofferenze dei bambini meno fortunati.

 

L'iniziativa ha il "Patrocinio del Comune di Forlì - Assessorato alla Cultura, Politiche Europee e Rapporti Internazionali".

 

UNICEF CONCERTO

"A NATALE UN SORRISO PER TUTTI I BAMBINI"

INIZIATIVA PROMOSSA

DAL COMITATO PROVINCIALE UNICEF FORLI'-CESENA

IL 19 DICEMBRE ORE 21

ALLA SALA SANTA CATERINA VIA ROMANELLO N. 2 FORLI'.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -