Forlì: a Sapeur laboratori didattici e di cucina, animazioni e degustazioni

Forlì: a Sapeur laboratori didattici e di cucina, animazioni e degustazioni

FORLI' - L'Associazione Fattorie Didattiche di Forlì-Cesena e l'A.R.V.A.R. Associazione Razze e Varietà Autoctone Romagnole propongono in occasione della Fiera SAPEUR gli eventi "I Sapori del Territorio", una serie di laboratori di cucina, animazioni e degustazioni gratuite rivolte a scuole e visitatori in genere.

Tutto questo con il coordinamento di ALIMOS Soc. Coop. e il patrocinio del Servizio Agricoltura, Spazio Rurale, Flora e Fauna della Provincia di Forlì-Cesena.

 

In un vasto spazio espositivo si alterneranno varie iniziative tra le quali:

Animazioni e degustazioni

Un programma ricco di proposte grazie alla collaborazione con le fattorie didattiche che proporranno laboratori tra i quali "La voce della campagna. Suoni, rumori, musica e silenzio"; "Costruiamo insieme lo spaventapasseri" e "I balli della tradizione romagnola".

 

Laboratori di cucina

L'ARVAR proporrà una serie di laboratori di cucina  per imparare a fare i biscotti e la sfoglia "fatti in casa come una volta" con ingredienti speciali: uova di gallina di razza romagnola.

 

"Il pollo romagnolo" ... in mostra

Punto informativo sulle antiche varietà frutticole e sulle razze animali da allevamento in via d'estinzione, tema del progetto "Agrobiodiversità nell'Appennino romagnolo" promosso dal L'Altra Romagna. Tra questi, oggetto di moltiplicazione e affido in questo periodo, il pollo romagnolo, la pera volpina, la pera scipiona.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -