Forlì: "A scuola col corpo", seminario nel weekend

Forlì: "A scuola col corpo", seminario nel weekend

FORLI' - Laddove il linguaggio verbale non riesce a creare relazione nel gruppo, quello del corpo ha una chance in più. Soprattutto nella scuola contemporanea in cui la commistione di culture, tradizioni, modus vivendi è all'ordine del giorno, appare necessario dotarsi come docenti ed educatori di strumenti comunicativi più idonei ad una relazione profonda coi bambini.

 

Il seminario proposto da Marcella Sanna, pensato per insegnanti di ogni ordine e grado, educatori, animatori e studenti della facoltà di scienze della formazione primaria, mette in evidenza la centralità della fusione di canto e danza, la rielaborazione creativa individuale e di gruppo per favorire l'espressione di sé, la condivisione di emozioni, la socializzazione e la cooperazione.

 

Si lavorerà dunque sul movimento ritmico e il movimento espressivo, per comprendere come il corpo sia il primo strumento di socializzazione ma anche mezzo di apprendimento dei diversi parametri musicali. Il seminario è organizzato in collaborazione con l'OSI (Orff Schulwerk Italiano) ed è tenuto da Marcella Sanna, nota didatta italiana.

 

 

A SCUOLA COL CORPO:

LE DANZE STRUTTURATE E L'INVENZIONE DI DANZA

Con Marcella Sanna


Sabato 7 e domenica 8 novembre 2009

Nella sede di Accademia InArte in via R.Pacciardi, 5 (angolo via Gorizia 210) - Forlì

 

Per info contattare il 347_3906847 o scrivere a una e-mail a info@inarteonline.com

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -