Forlì, abbandona una cucciolata. Denunciata

Forlì, abbandona una cucciolata. Denunciata

Forlì, abbandona una cucciolata. Denunciata

FORLI' - Ha abbandonato sei cuccioli di cane. La padrone, una forlivese, è stata denunciata dal Corpo della guardia zoofila ambientale con l'accusa di abbandono e maltrattamento di animali. Il primo articolo prevede anche l'arresto fino ad un anno o una maxi punta da 1000 a 10mila euro; mentre il secondo è punito con una detenzione che può andare dai tre mesi ad un anno o con una sanzione fino a 15mila euro. Ora i cagnolini insieme alla mamma si trovano al Canile.

 

La vicenda è stata ricostruita dal "Corriere Romagna" con un articolo a firma di Raffaella Tassinari. Tutto ha avuto inizio il 18 settembre scorso quando una passante ha trovato in strada due cagnolini in via Celletta dei Passeri. Dopo averli portati dal veterinario ha avvertito il Canile. Altri due cuccioli sono stati recuperati pochi giorni dopo in via Firenze. Il resto dei fratellini sono stati trovati ancora una volta in via Celletta dei Passeri. Subito sono partite le indagini della Guardia zoofila.

 

In poco tempo il personale della struttura di via Bassetta ha individuato la padrona dei cani. Messa alle strette ha confessato. La cucciolata, insieme alla madre, si trovano al Canile in attesa di trovare una casa. Per la donna si profilano le accuse di abbandono e maltrattamenti di animali.

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Non capisco, se non era in grado di mantenerli non avrebbe potuto semplicemente portarli al canile? Mi sembra che abbia fatto veramente un gesto stupido, oltre che fuorilegge. Speriamo che leggendo l'articolo qualcuno possa adottare i sei cagnolini.

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    collegandomi al commento di RICK infatti la padrona la multerei con 10mila euro per ogni cagnolino della cucciolata così oltre che a risollevare un pò le casse del canile la prossima volta ci penserà due volte prima di commettere un atto ignobile come questo... e sono stra-sicuro che, visto come funziona la giustizia in Italia, la signora la passerà liscia!!!

  • Avatar anonimo di pasta
    pasta

    io spero che subisca la stessa sorte

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    davvero una bruttissima notizia come altre...pero fate bene come giornale a darne risalto perche non molti lo farebbero...penso che il problema sia una piaga sociale, che i canili sono stra pieni per colpa di certi padroni e non...il tutto sulle spalle delle casse cittadine sempre piu vuote

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -