Forlì, addestramento in caserma per i dirigenti della banca

Forlì, addestramento in caserma per i dirigenti della banca

Forlì, addestramento in caserma per i dirigenti della banca

FORLI' - Si è conclude mercoledì presso la caserma De Gennaro, sede del 66° reggimento aeromobile "Trieste", un'attività formativa a favore di 16 dirigenti della banca UNICREDIT al fine di migliorare le dinamiche di gruppo lavorando in contesti di stress fisico e mentale. E' vero che per dirigere una banca ci vorrà pugno di ferro, ma questa volta si è ricorso direttamente all'addestramento militare.

 

> VEDI LE FOTO DELL'ADDESTRAMENTO

 

L'attività della durata di tre giorni, dal 27 al 29 settembre, è stata diretta e coordinata dall'Ufficio orientamento e sviluppo professionale dello Stato Maggiore dell'Esercito - Dipartimento impiego del personale e seguita e controllata da sei ufficiali e sottufficiali istruttori del reggimento.

 

Lo stage, prettamente pratico, ha messo alla prova il personale del gruppo UNICREDIT, chiamato a superare, in alcuni casi, i propri timori, a prendere decisioni in tempi brevi e ad affidarsi gli uni agli altri per far fronte alle diverse difficoltà che dovevano affrontare.

 

Un vero e proprio "team building", articolato su diverse prove, di coraggio, con la discesa in corda dalla torre di ardimento, di resistenza, con una marcia notturna, messi davanti a scelte da prendere in modo rapido e con conseguenze dirette ed immediate sul gruppo. Il tutto in un contesto emotivamente coinvolgente, nel quale il gruppo è stato stimolato ad agire in modo sinergico e strutturato, mettendo a fattor comune le competenze individuali.


Commenti (3)

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Non ci posso credere!!!!! Già quando entri in banca ti spellano, questi addirittura ti annienteranno.

  • Avatar anonimo di PaoloM
    PaoloM

    ma cos'è l'indiana park?? roba da matt... ma il costo dell'operazione qual'è stato? e soprattuto a carico di chi?

  • Avatar anonimo di materazzi
    materazzi

    Stress fisico e mentale???ma vergognamoci.....mandiamoli a fare un giro in miniera per capire dove sta lo stress....quando si leggono notizie come queste mi manca l'aria.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -