Forlì, addio al fondatore della pizzeria 'Sole'

Forlì, addio al fondatore della pizzeria 'Sole'

Forlì, addio al fondatore della pizzeria 'Sole'

FORLI' - Forlì perde un'altra figura storica della città. Il titolare della pizzeria "Sole" di piazza Saffi, Paolo Bulzoni, si è spento giovedì mattina dopo una lunga malattia alla soglia degli ottant'anni. L'idea della pizza a spicchi arrivò nel 1994. Fu Bulzoni a "inventarsi" nel 1970 la pizzeria del Corso, storico locale di corso della Repubblica. La gestì per una decina di anni, prima di tuffarsi nel ruolo di albergatore a Lido di Classe. Poi il ritorno al suo amore: la pizza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da giovane lavorerà per alcuni bar storici della città come Flamigni e il Bar Centrale. Tra le sue passioni anche l'Inter Club: fu tra i fondatori nel 1964. Fu anche collaboratore nella società della Libertas tra il 1982 e il 1988. I  funerali si sono tenuti venerdì mattina alle 10.30 alla chiesa dei Romiti.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    Vivissime condoglianze alla Famiglia da un carissimo amico d'infanzia, che ricorda i tempi della gioventù trascorsi nella vecchia Schiavonia. Ciao Paolo, ci rivedremo un giorno lassù per continuare a giocare coi coperchini delle bibite e con le palline di terracotta.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -