Forlì, addio al fondatore della pizzeria 'Sole'

Forlì, addio al fondatore della pizzeria 'Sole'

Forlì, addio al fondatore della pizzeria 'Sole'

FORLI' - Forlì perde un'altra figura storica della città. Il titolare della pizzeria "Sole" di piazza Saffi, Paolo Bulzoni, si è spento giovedì mattina dopo una lunga malattia alla soglia degli ottant'anni. L'idea della pizza a spicchi arrivò nel 1994. Fu Bulzoni a "inventarsi" nel 1970 la pizzeria del Corso, storico locale di corso della Repubblica. La gestì per una decina di anni, prima di tuffarsi nel ruolo di albergatore a Lido di Classe. Poi il ritorno al suo amore: la pizza.

 

Da giovane lavorerà per alcuni bar storici della città come Flamigni e il Bar Centrale. Tra le sue passioni anche l'Inter Club: fu tra i fondatori nel 1964. Fu anche collaboratore nella società della Libertas tra il 1982 e il 1988. I  funerali si sono tenuti venerdì mattina alle 10.30 alla chiesa dei Romiti.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    Vivissime condoglianze alla Famiglia da un carissimo amico d'infanzia, che ricorda i tempi della gioventù trascorsi nella vecchia Schiavonia. Ciao Paolo, ci rivedremo un giorno lassù per continuare a giocare coi coperchini delle bibite e con le palline di terracotta.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -