Forlì, aeroporto. I sindacati chiedono un tavolo urgente in Prefettura

Forlì, aeroporto. I sindacati chiedono un tavolo urgente in Prefettura

Forlì, aeroporto. I sindacati chiedono un tavolo urgente in Prefettura

FORLI' - I sindacati CGIL, CISL, UIL di Forlì sono fortemente preoccupati per l'evoluzione della situazione dell'Aeroporto di Forlì e per le conseguenze che potrebbero evidenziarsi sia sul piano economico territoriale, sia per le condizioni di lavoro e di reddito per tutti i lavoratori lì occupati.

Spiegano i tre segretari Enzo Santolini, Antonio Amoroso e Luigi Foschi: "E' necessario avviare una vera e propria vertenza di sito aeroportuale"

 

"Questo per consentire in trasparenza di capire la reale situazione, ricercare le soluzioni, assumersi ognuno le proprie responsabilità". Quindi un invito a ristabilire i ruoli e a delegare la rappresentanza sindacale a chi ne è titolato: "Riteniamo infatti che fino ad ora la discussione si sia svolta, troppo spesso, in luoghi sbagliati e con confusione sugli interlocutori o in alcuni casi scegliendoli, o creandoli per comodità, indipendentemente dalla rappresentanza".

 

La richiesta è di un urgentissimo incontro con la proprietà: Comune di Forlì, Provincia Forlì - Cesena, Camera di Commercio e Regione E.R. per affrontare, partendo da un piano industriale, da un piano finanziario e dalle modalità di tutele dell'occupazione e delle retribuzioni dei lavoratori, le prospettive dell'intero Sito Aeroportuale di Forlì. "Infine nell'eventualità dell'aggravarsi della situazione e della prospettiva, valuteremo la necessità di chiedere la istituzione di un Tavolo di Crisi presso la Prefettura di Forlì - Cesena al quale chiamare oltre alla Proprietà, tutti i soggetti di Rappresentanza sia dei Lavoratori che delle Imprese", dice la Triplice.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"CGIL, CISL, UIL di Forlì unitamente alle rispettive Organizzazioni Sindacali di Categoria avvieranno una fase di mobilitazione dei lavoratori impegnati nel sito Aeroportuale e di sensibilizzazione di tutti i lavoratori del territorio per affermare l'importanza che l'Aeroporto di Forlì ha (o meglio potrebbe avere) per lo sviluppo economico del forlivese, dell'area romagnola e dell'intera Regionale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -