Forlì, aeroporto. Il comitato: "Save fondamentale per la salvezza"
Forlì, aeroporto. Il comitato: "Save fondamentale per la salvezza"
La manifestazione di interesse di S.A.VE è fondamentale per la salvezza dell'Aeroporto di Forlì: non ci sono adesso alternative percorribili che consentano allo scalo di operare mantenendo i livelli occupazionali. Abbiamo letto la dichiarazione delle nove associazioni di categoria ( AGCI, Confapi, Confartigianato Forlì, Confartigianato Cesena , Confcommercio , Confcooperative, Confindustria,CNA, Legacoop ) che sottoscriviamo per intero dalla prima all'ultima lettera. Di più , ci faremo promotori di una richiesta di incontri con loro per verificare una linea comune.
Siamo consapevoli che stia per montare un'operazione " antiprivatizzazione " della SEAF orchestrata dal Marconi di Bologna e ci aspettiamo di tutto . Ma confidiamo che le Istituzioni ( Provincia, Comune,CCIAA e Regione ) sappiano mantenere gli impegni assunti in passato
nella odierna trattativa con la S.A.VE . Ed anche la loro autonomia.
La strada che porterà S.A.VE nella SEAF , alla Privatizzazione e alla ripresa dell'Aeroporto, è ancora lunga e costellata di insidie. Occorre che l'opinione pubblica locale sia consapevole ed informata. In questo contesto il ruolo della Stampa sarà determinante; e noi , che glielo chiediamo, siamo sicuri che i Giornali eserciteranno il loro compito egregiamente.
Il Comitato Ridolfi