Forlì, aeroporto. L'Idv: "L'ultimo termine valido è entro la fine del 2010"

Forlì, aeroporto. L'Idv: "L'ultimo termine valido è entro la fine del 2010"

FORLI' - Perchè sull' aeroporto di Forlì tanti noti scoprono oggi l' acqua calda e  cercano di  scaricare  il cerino acceso? L' IDV di Forlì non ci sta più a questo andazzo sull'aeroporto.


Tra il 2001  il 2009  l' IDV fece una serie di interventi, ben documentati dalla stampa locale ed anche presenti nel ns. sito con  affermazioni di cui diamo ora piccola sintesi: occorrono iniziative di ampio respiro e considerare l' area di Pisignano per far nascere il futuro aeroporto di Romagna  (10.4.2001); ai soci degli aeroporti di Forlì e Rimini " per favore parlatevi, fate un confronto serio in vista di un aeroporto unico" (15/1/2009); per favore avviamo una vera procedura straordinaria di rilancio per metterlo sul mercato (14/10/2008).


Coinvolgere la Regione in vista di un sistema aeroportuale integrato (4/10/2008); ricapitoliamo Le novità dichiarate sono maquillages, occorre un percorso verso un Sistema Romagna occorre smetterla di parlare di aeroporto per la città e della città, occorre ragionare più in grande subito, non domani 5/8/2008; lavorare per progetto aeroportuale unico per l' intera Romagna, superando così i due piccoli aeroporti di Forlì e Rimini.


Perchè nessuno  ha mai ascoltato noi, e non solo noi, ma anche diversi altri che dicevano quelle cose? Non per rivendicare che noi avevamo ragione e che i tempi in cui intervenire erano quelli,  ma perchè ognuno deve prendersi le sue responsabilità ed essere conseguente. Salvare l' aeroporto oggi è anche questo "chiarire come e perchè in una situazione lapalissianamente chiara c è chi ha continuato a fare il pesce in barile e a condurci su questa delicata situazione. Detto questo ribadiamo con forza che noi ci siamo per salvare e lanciare l' aeroporto,a patto che non ci rimettano i cittadini, ma facciamo in fretta e soprattutto guardiamoci in faccia ed assumiamoci tutti le responsabilità a carte veramente scoperte. L'unico termine valido secondo noi è dentro il 2010.

 

Loris Soprani

Coordinamento Forlivese IDV

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di malatesta
    malatesta

    Perchè non vi ha ascoltato nessuno?Perchè la proposta di aeroporto unico è una cosa assurda. Talmente assurda da non essere presa nemmeno in considerazione. Voi non avevate ragione, straparlavate allora e continuate a farlo oggi. Curioso il fatto che assumete l'atteggiamento del "io l'avevo detto". Ma "detto" che? Tutte gigantesche "panzane". L'aeroporto Rimini ce l'ha gia e si chiama Federico Fellini. Pisignano è una farneticazione totale.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -