Forlì, aeroporto. Montebello (Idv): "Chi si impegnerà a salvare il Ridolfi?"

Forlì, aeroporto. Montebello (Idv): "Chi si impegnerà a salvare il Ridolfi?"

FORLI' - Leggiamo ogni giorno dichiarazioni sull'aeroporto, la maggior parte delle quali evidenziano la necessità di salvarlo in nome dello sviluppo che può portare, ma che in realtà non ha mai portato, alla nostra città.
Ormai sono anni che sentiamo le stesse esternazioni senza che concretamente nulla cambi. Noi dell'Italia dei Valori in tempi non sospetti dicemmo che occorreva condividere un percorso con Rimini, o comunque perseguire una logica di "sistema regione".


Nessuno allora ci prese in considerazione e adesso siamo ancora qui, anzi tutti ripetono oggi queste cose in un grande bla bla collettivo.

 

Se l'aeroporto si trova in questa situazione la colpa è unicamente dell'incapacità della politica, che non è stata in grado di imboccare la strada giusta a causa dei soliti campanilismi.
La tragedia è che da un pò di tempo è iniziato un gioco nuovo "quello del cerino acceso da passare all'altro", sperando che sia lui alla fine della corsa a bruciarsi, continuando così a perdere soldi e tempo prezioso.

 

Noi dell' IDV chiediamo una cosa sola:

 

Vogliamo sapere subito, e non tra sei mesi, chi si impegna a salvare l' aeroporto e in che modo intende farlo.
Abbiamo letto le parole del Vicesindaco di Rimini e se la volontà di collaborare c'è allora Balzani - al di là della privatizzazione ancora in corsa - si faccia carico anche di questo fardello e senza perdere tempo organizzi un tavolo con i rappresentanti delle due società, i soci, i Presidenti di Provincia di Forlì, Rimini e Ravenna, i Sindaci dei principali comuni e tutti i rappresentanti dell' economia romagnola.
In quella sede si faccia chiarezza una volta per tutte, e si passi dai proclami ai fatti.
Riteniamo che questo sia l' unico modo per lanciare (non rilanciare) l' aeroporto. Altrimenti anche questa storia si concluderà all'italiana, dove come al solito i soldi dei cittadini sono stati sprecati senza portare ad essi nessun beneficio.


Tommaso Montebello, Segretario Provinciale IDV Forlì-Cesena

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -